OPERATORE PUNTO VENDITA

L’Operatore punto vendita ha un ruolo molto importante. Egli è responsabile di una serie di compiti tra cui:

  • Assistere, informare e orientare il cliente per persuaderlo all’acquisto del prodotto
  • Allestire e rifornire gli spazi espositivi interni ed esterni al punto vendita
  • Controllare qualità e quantità delle merci/prodotti in vendita
  • Curare l’igiene e la pulizia degli spazi e delle attrezzature per la conservazione e la vendita dei prodotti
  • Preparare e confezionare il prodotto secondo le richieste del cliente
  • Gestire eventuali lamentele, reclami o richieste post-acquisto.

Unità di competenza e modalità di erogazione

Le competenze dell’operatore del punto vendita comprendono:

  • Stoccaggio e approntamento merci
  • Allestimento, rifornimento e riordino delle merci
  • Assistenza al cliente e vendita di prodotti alimentari e non
  • Incasso e registrazione delle vendite

Questo corso si svolge con la modalità seguente: KC DIGITALE con QF: 3 nel SEttore Economico: SEP 12 – Servizi di distribuzione commerciale.

La durata totale è di 600 ore, suddivise in:

  • 50 ore di teoria in aula (di cui 60 di Key Competence)
  • 50 ore di formazione a distanza
  • 50 ore di lavoro di laboratorio sulla sede
  • 100 ore di stage presso le Aziende firmatarie dell’accordo GOL

L’indennità di frequenza per tutti i partecipanti è di € 1.00 all’ora.

Accordi Aziendali

Il corso prevede accordi di collaborazione con le seguenti aziende:

  • FELICIELLO
  • DATA OFFICE TRADING
  • FPV
  • BOCA SRL
  • CATALAN FRUIT’S
  • CAVA
  • CENTRELLA SRL
  • TECNOLOGY SRL
  • CRISTOFARO CARLO
  • DIGITAL EUROPE
  • DORANTOIL
  • FINYNGEST
  • GLI AMICI DI PLUTO
  • GUERRERA SAS
  • MITICA
  • PROFESSIONAL
  • SUD AVICOLA
  • TOP DISTRIBUZIONE
  • TRED ITALIA
  • TUTTO PER LA CASA
  • G.A. DISTRIBUZIONE
  • PARTNERS & TRADE SRL

Per visualizzare l’informativa completa sulla privacy per i progetti Par GOL, puoi visitare il seguente link.