Master in Aspetti Giuridici, Medico-Legali e Relazionali della Professione Sanitaria

Master in Aspetti Giuridici, Medico-Legali e Relazionali della Professione Sanitaria:
Preparati per il Futuro del Settore Sanitario

 

Il Master è progettato per essere una preziosa "cassetta degli attrezzi" per i partecipanti, fornendo loro le competenze necessarie per navigare e affrontare i nuovi scenari lavorativi e adattarsi ai cambiamenti costanti nell'ambito organizzativo, tecnologico e legislativo. Offre una conoscenza approfondita dei metodi di protezione dei dati, della sicurezza informatica e delle responsabilità correlate. Inoltre, sviluppa capacità comunicative che aiutano a prevenire contenziosi.

Cosa offre il master?

number10

Focus su Danno alla Persona e Responsabilità Sanitaria

Il Master dedica particolare attenzione al tema del danno alla persona, agli aspetti medico-legali e ai profili di responsabilità nell'ambito sanitario. Inoltre, sottolinea il ruolo fondamentale del Consulente Tecnico d’Ufficio nella gestione dei contenziosi per responsabilità sanitaria.

number11

Plus: Esonero ECM

Il Master in Aspetti Giuridici, Medico-Legali e Relazionali della Professione Sanitaria dell'Università eCampus offre un ulteriore vantaggio: l'esonero dall'acquisizione dei crediti ECM (Educazione Continua in Medicina) per l'anno di iscrizione.

number12

Master completamente ONLINE

Il Master sarà accessibile in qualsiasi momento della giornata, avrai a disposizione tutte le risorse necessarie per proseguire con gli studi qualsiasi giorno a qualsiasi ora attraverso una piattaforma dedicata.

Obiettivi

I principali obiettivi del Master includono: Comprendere l'impatto giuridico delle questioni quotidiane nell'ambito sanitario, incluso il risarcimento del danno. Apprendere la mediazione e la consulenza tecnico-preventiva come strumenti di soluzione alternativa delle controversie. Conoscere il ruolo del Consulente Tecnico d’Ufficio, perito o Consulente Tecnico di Parte nei procedimenti per responsabilità sanitaria, sia di natura civile che penale.​

A chi è rivolto

Il Master è adatto sia a coloro che già lavorano nel settore sanitario sia a chi intende intraprendere una carriera in questo campo. Grazie ai contenuti multidisciplinari, permette di adattarsi ai cambiamenti in atto nel settore, acquisire nuove conoscenze e cogliere opportunità professionali.

Requisiti di accesso

Il Master è aperto a tutti coloro che hanno conseguito una Laurea triennale o magistrale.

Specifiche del master

  • Tipologia: Master universitario di primo livello
  • Durata: 1500 ore ( 12 mesi)
  • Crediti: 60 cfu
  • Modalità di erogazione: full online con piattaforma accessibile h24
  • Prove previste: 5 esami online, strutturati in 30 domande a risposta multipla.
  • Prova finale: Elaborazione Tesi e Proclamazione

Necessiti di ulteriori informazioni?

Compila il form e ti ricontatteremo prontamente con tutte le informazioni di cui hai bisogno. La tua richiesta è importante per noi, ci impegneremo a fornirti una risposta rapida e accurata.





    Apri la chat
    1
    Scan the code
    Ciao 👋
    Come possiamo aiutarti?