TECNICO COMMERCIALE DELLE VENDITE

Un Tecnico Commerciale delle vendite presidia l’intero processo di distribuzione commerciale attraverso la pianificazione, organizzazione e monitoraggio delle attività di acquisto, conservazione e vendita al dettaglio o all’ingrosso di prodotti alimentari e non, coordinando le risorse in possesso al fine di realizzare gli obiettivi aziendali prefissati. Tra le varie responsabilità riveste i ruoli di ricercare e selezionare i fornitori, curare l’allestimento degli spazi e l’esposizione delle merci/prodotti, gestire gli aspetti amministrativi, organizzare e coordinare le attività promozionali, pianificare e realizzare i servizi di accoglienza e assistenza al cliente prima e dopo l’acquisto, applicare e supervisionare lo smaltimento dei rifiuti derivanti alle attività di gestione.

Questo professionista può operare come lavoratore autonomo, quando è titolare dell’esercizio ma può operare anche con contratto di lavoro dipendente nel caso si occupi della gestione dell’attività senza possederla. Si relaziona con tutte le risorse impiegate nell’attività commerciale selezionandole e coordinandole.

Unità di competenza e modalità di erogazione

  • Gestione della fornitura e delle relazioni con i fornitori
  • Approntamento e supervisione dello smaltimento dei rifiuti derivanti dalle operazioni di gestione delle merci/prodotti
  • Accoglienza ed assistenza al cliente per e dopo l’acquisto
  • Selezione ed adozione di una strategia comunicativo/pubblicitaria
  • Cura e supervisione dell’allestimento ed esposizione delle merci/prodotti
  • Pianificazione e controllo della qualità dei prodotti alimentari e non
  • Pianificazione, organizzazione e monitoraggio delle attività di conservazione e vendita di prodotti alimentari e non
  • Cura degli aspetti organizzativi e amministrativi per la gestione di un esercizio

La durata della formazione, in ambito KC DIGITALE, si avvale di 300 ore divise rispettivamente in 100 ore in aula, di cui 60 per Key Competence, 50 ore di formazione a Distanza, 100 ore di Laboratorio in sede e 50 ore di stage presso le Aziende aderenti all’accordo GOL. È prevista un’indennita’ di frequenza pari ad € 1.00 all’ora.

Accordi aziendali

Gli accordi aziendali sono stati firmati con diverse entità, tra cui Feliciello, Data Office Trading, Fpv, Boca Srl, Catalan Fruit’s, Cava, Centrella Srl, Company Tecnology Srl, Cristofaro Carlo, Digital Europe, Dorantoll, Finynget, Gli Amici Di Pluto, Guerrera Sas, Mittica, Professional, Sud Avicola, Top Distribuzione, Tred Italia, Tutto per la Casa, G.A. Distribuzione, Partners & Trade SRL e altri.

Per visualizzare l’informativa completa sulla privacy per i progetti Par GOL, puoi visitare il seguente link.