RECEPTIONIST

Il receptionist si trova al centro delle operazioni nel settore dei servizi ricettivi. Ha il compito di eseguire e coordinare una serie di attività cruciali come la gestione delle prenotazioni, degli arrivi e delle partenze, e di garantire l’accoglienza e la cura del cliente durante il loro soggiorno presso la struttura.

Ricopre anche un ruolo amministrativo contabile e di vigilanza e controllo. Inoltre, se la struttura dispone di sale per convegni e congressi, è anche responsabile del servizio prenotazioni di questi spazi.

Unità di competenza e modalità di erogazione

  • Gestione degli arrivi e delle partenze in strutture ricettive
  • Cura della relazione con i clienti della struttura ricettiva
  • Adempimenti amministrativi della struttura ricettiva
  • Gestione delle prenotazioni alberghiere
  • Pianificazione delle attività di ricevimento
  • Realizzazione delle attività di assistenza al cliente

KC DIGITALE

QF: 3

SETTORE ECONOMICO: SEP 12 – Servizi di distribuzione commerciale

La formazione ha una durata totale di 300 ore, ripartite in:

  • 100 ore in aula di cui 60 Key Competence
  • 50  ore di formazione a Distanza
  • 100  ore di Laboratorio in sede
  • 50 ore di stage presso le Aziende firmatarie dell’accordo GOL.

Indennità di Frequenza: A tutti i partecipanti è prevista un’indennità di frequenza pari ad € 1.00 all’ora.

Per visualizzare l’informativa completa sulla privacy per i progetti Par GOL, puoi visitare il seguente link.